PRIVACY

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INFORMATIVA AI CLIENTI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Ai sensi e in conformità con quanto previsto dall'articolo 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (di seguito il
"Regolamento"), D.E.L.F. Debt Collection & Due Diligence srl (C.F.-P.IVA: 11876631000), con sede legale a Roma (RM),
in Piazza Irnerio , 29 (di seguito la "Società"), fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali dei
propri Clienti (di seguito i “Dati”) effettuato dalla Società, in qualità di Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei Dati e modalità di contatto

La Società, ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento, è titolare del trattamento dei Dati relativi ai propri Clienti. Per ogni
comunicazione la Società può essere contattata a mezzo email all’indirizzo privacy@delfdd.it.
La Società, ai sensi degli articoli 37 e seguenti del Regolamento, ha nominato un responsabile per la protezione dei dati
(di seguito il “DPO”), il quale può essere contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@delfdd.it.

Categorie e tipologia di Dati raccolti e trattati

I Dati trattati dalla Società possono includere dati comuni raccolti ai fini della conclusione del contratto col Cliente
ovvero nell’ambito dell’esecuzione del contratto stesso. Potranno eventualmente essere trattati Dati personali di terzi
soggetti comunicati dai Clienti alla Società; in relazione a tale circostanza, il Cliente si pone come autonomo titolare
del trattamento assumendosi i conseguenti obblighi e responsabilità, manlevando la Società in relazione a ogni
contestazione, pretesa e/o richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire alla Società da
terzi interessati.

Base giuridica del trattamento Dati – Finalità del trattamento Dati - Natura del conferimento dei Dati

I Dati saranno raccolti, archiviati e trattati dalla Società, nel rispetto della regolamentazione in vigore in materia di
protezione dei dati personali, senza necessità di un determinato consenso da parte dell’interessato, per i seguenti fini:
1) adempimento ad obblighi contrattuali;
2) esecuzione e/o stipulazione del contratto col Cliente, anche precontrattuali;
3) assolvimento a eventuali obblighi normativi, alle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento
dell’attività d’impresa e a obblighi connessi ad attività amministrativo-contabili;
4) invio, direttamente o tramite terzi fornitori di servizi di marketing e comunicazione, newsletter e
comunicazioni con finalità di marketing diretto attraverso fax, posta cartacea, sms, mms, notifiche push, email,
telefono, in relazione a prodotti erogati;
5) invio di newsletter e comunicazioni con finalità di marketing attraverso fax, posta cartacea, sms, mms,
notifiche push, email, telefono.
Le basi giuridiche del trattamento per le finalità 1), 2) e 3) sopra indicate sono gli artt. 6.1.b) e 6.1.c) del Regolamento. Il
conferimento per i suddetti fini all’utilizzo dei Dati è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei Dati stessi e
il rifiuto a fornirli comporterebbero l’impossibilità per la Società di eseguire e/o stipulare il contratto ed erogare le
prestazioni richieste dal Cliente.
Le basi giuridiche del trattamento di Dati personali per le finalità 4) e 5) sopra indicate è l’art. 6.1.a) del Regolamento.
Il conferimento per i suddetti fini sono basati sul consenso all’utilizzo dei Dati. Si precisa che il Titolare può raccogliere
un unico consenso per le finalità di marketing qui descritte, ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la
protezione dei dati personali "Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013.
Il conferimento del consenso all’utilizzo dei Dati per finalità di marketing è facoltativo e qualora, l’interessato
desiderasse opporsi al trattamento dei Dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi sopra indicati, nonché
revocare il consenso prestato, potrà in qualunque momento farlo senza alcuna conseguenza seguendo le indicazioni
presenti alla sezione dei “Diritti dell’Interessato” della presente Informativa.
Per i trattamenti effettuati ai fini di invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di propria vendita diretta o per il
compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali in relazione a prodotti o servizi analoghi a
quelli utilizzati dal Cliente, la Società può utilizzare gli indirizzi di posta elettronica ai sensi e nei limiti consentiti
dall’art. 130, comma 4 del Codice Privacy (D.Lgs. n. 196/2003) e dal provvedimento dell’Autorità Garante per la
protezione dei dati personali del 19 giugno 2008 anche in assenza di consenso esplicito. La base giuridica del
trattamento dei Dati per tale finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento, ferma restando la possibilità di
opporsi a tale trattamento in ogni momento, seguendo le indicazioni presenti alla sezione dei “Diritti dell’Interessato”
della presente Informativa.

Modalità di trattamento dei Dati

Il trattamento dei Dati avviene con strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente connesse alle
indicate finalità e, in ogni caso, secondo modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, ed il
rispetto degli obblighi specifici stabiliti dalla legge.
Il trattamento sarà effettuato da personale appositamente incaricato ed opportunamente formato. I Dati saranno
trattati nel rispetto dei principi disposti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, e secondo liceità,
correttezza, attinenza e non eccedenza.

Ambito di comunicazione e diffusione dei Dati, destinatari e trasferimento dei Dati e responsabili del trattamento dei Dati

I Dati saranno trattati da personale incaricato del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento in ragione
dell’espletamento delle proprie mansioni lavorative.
Per le suddette finalità, i Dati potranno essere comunicati a soggetti terzi nominati responsabili del trattamento ai sensi
dell’articolo 28 del Regolamento e in particolare a istituti bancari, a società attive nel campo assicurativo, a fornitori di
servizi strettamente necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa, ovvero a consulenti dell’azienda, ove ciò si
riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative.
Infine, i Dati potranno essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati i Dati in forza di
disposizioni di legge od ordini di autorità. Tali autorità, enti e/o soggetti opereranno quali autonomi titolari del
trattamento. I Dati non saranno diffusi.
L’elenco, che sarà aggiornato periodicamente e sarà completo dei responsabili nominati per il trattamento dei Dati,
potrà essere richiesto inviando una email al Titolare ai suindicati recapiti.

Conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, su supporti informatici e/o
cartacei, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1,
lettere c) ed e) del Regolamento.
I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire le suddette finalità, in adesione ai principi
di necessità, di proporzionalità e di pertinenza.
La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi
normativi.
Una volta venute meno le ragioni del trattamento, i Dati saranno cancellati, distrutti e/o definitivamente convertiti e
conservati in forma anonima. E’ possibile, dietro apposita richiesta, avere maggiori informazioni dal DPO e/o dalla
Società ai suindicati recapiti.

Trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE

L’eventuale trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE, il
trattamento avverrà secondo i casi menzionati dall'articolo 26, comma 1, della Direttiva 95/46 (consenso della persona
interessata, necessità del trasferimento ai fini di misure contrattuali/precontrattuali, interesse pubblico preminente,
ecc.), nonché sulla base di strumenti contrattuali che offrano garanzie adeguate (articolo 26, comma 2, della Direttiva
95/46).
Su richiesta, è possibile avere maggiori informazioni dal DPO e/o dalla Società ai contatti suindicati.
Diritti dell’Interessato
Ciascun interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento, in relazione ai sopraindicati
trattamenti dei Dati.
ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di
dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai Dati personali, la rettifica o la cancellazione; ha
diritto di opporsi al trattamento o di richiederne la limitazione del trattamento nei casi previsti dal Regolamento e di
ottenere in un formato ordinato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatizzato i propri Dati, nei casi previsti
dall'articolo 20 del Regolamento.
L’interessato può inoltre revocare in ogni momento i consensi prestati ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento, nonché
proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento,
qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore, opponendosi al trattamento
dei Dati. In tali casi la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi
per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato.
Le richieste potranno essere avanzate inviando una email al DPO o alla Società ai suindicati recapiti.

INFORMATIVA AI FORNITORI ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Ai sensi e in conformità con quanto previsto dall'articolo 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (di seguito il
"Regolamento"), D.E.L.F. Debt Collection & Due Diligence srl (C.F.-P.IVA: 11876631000), con sede legale a Roma (RM),
in Piazza Irnerio, 29 (di seguito la "Società"), fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei dati personali dei
propri Fornitori (di seguito i “Dati”) effettuato dalla Società, in qualità di Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento dei Dati e modalità di contatto

La Società, ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento, è titolare del trattamento dei Dati relativi ai propri Consulenti,
propri Fornitori e potenziali Consulenti e Fornitori. Per ogni comunicazione la Società può essere contattata a mezzo
email all’indirizzo privacy@delfdd.it.
La Società, ai sensi degli articoli 37 e seguenti del Regolamento, ha nominato un responsabile per la protezione dei dati
(di seguito il “DPO”), il quale può essere contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@delfdd.it.

Categorie e tipologia di Dati raccolti e trattati

I Dati trattati dalla Società possono includere dati comuni raccolti ai fini della conclusione del contratto col Fornitore
ovvero nell’ambito dell’esecuzione del contratto stesso. Potranno eventualmente essere trattati Dati personali di terzi
soggetti comunicati dal Fornitore alla Società; in relazione a tale circostanza, il Fornitore si pone come autonomo
titolare del trattamento assumendosi i conseguenti obblighi e responsabilità, manlevando la Società in relazione a ogni
contestazione, pretesa e/o richiesta di risarcimento del danno da trattamento che dovesse pervenire alla Società da
terzi interessati.

Base giuridica del trattamento Dati – Finalità del trattamento Dati - Natura del conferimento dei Dati

I Dati saranno raccolti, archiviati e trattati dalla Società, nel rispetto della regolamentazione in vigore in materia di
protezione dei dati personali, senza necessità di un determinato consenso da parte dell’interessato, per i seguenti fini:
1) adempimento ad obblighi contrattuali;
2) esecuzione e/o stipulazione del contratto col Fornitore, anche precontrattuali;
3) assolvimento a eventuali obblighi normativi, alle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento
dell’attività d’impresa e a obblighi connessi ad attività amministrativo-contabili;
Le basi giuridiche del trattamento per le finalità 1) e 2) sopra indicate sono gli artt. 6.1.b) e 6.1.c) del Regolamento.
Le basi giuridiche del trattamento di Dati personali per le finalità 3) sopra indicate è l’art. 6.1.a) del Regolamento.
Il conferimento per i suddetti fini all’utilizzo dei Dati è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei Dati
stessi e il rifiuto a fornirli comporterebbero l’impossibilità per la Società di eseguire e/o stipulare il contratto ed
erogare le prestazioni richieste dai Fornitori.

Modalità di trattamento dei Dati

Il trattamento dei Dati avviene con strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente connesse alle
indicate finalità e, in ogni caso, secondo modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, ed il
rispetto degli obblighi specifici stabiliti dalla legge.
Il trattamento sarà effettuato da personale appositamente incaricato ed opportunamente formato. I Dati saranno
trattati nel rispetto dei principi disposti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, e secondo liceità,
correttezza, attinenza e non eccedenza.

Ambito di comunicazione e diffusione dei Dati, destinatari e trasferimento dei Dati e responsabili del trattamento dei Dati

I Dati saranno trattati da personale incaricato del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento in ragione
dell’espletamento delle proprie mansioni lavorative.
Per le suddette finalità, i Dati potranno essere comunicati a soggetti terzi nominati responsabili del trattamento ai sensi
dell’articolo 28 del Regolamento e in particolare a istituti bancari, a società attive nel campo assicurativo, a fornitori di
servizi strettamente necessari allo svolgimento dell’attività d’impresa, ovvero a consulenti dell’azienda, ove ciò si
riveli necessario per ragioni fiscali, amministrative, contrattuali o per esigenze tutelate dalle vigenti normative.
Infine, i Dati potranno essere condivisi con autorità, enti e/o soggetti a cui vadano comunicati i Dati in forza di
disposizioni di legge od ordini di autorità. Tali autorità, enti e/o soggetti opereranno quali autonomi titolari del
trattamento. I Dati non saranno diffusi.
L’elenco, che sarà aggiornato periodicamente e sarà completo dei responsabili nominati per il trattamento dei Dati,
potrà essere richiesto inviando una email al Titolare ai suindicati recapiti.

Conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati per il solo tempo necessario ai fini per cui sono stati raccolti, su supporti informatici e/o
cartacei, rispettando i principi di limitazione della conservazione e minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1,
lettere c) ed e) del Regolamento.
I Dati saranno conservati per adempiere a obblighi normativi e perseguire le suddette finalità, in adesione ai principi
di necessità, di proporzionalità e di pertinenza.
La Società potrebbe conservare dei Dati dopo la cessazione del rapporto contrattuale per adempiere a obblighi
normativi.
Una volta venute meno le ragioni del trattamento, i Dati saranno cancellati, distrutti e/o definitivamente convertiti e
conservati in forma anonima. E’ possibile, dietro apposita richiesta, avere maggiori informazioni dal DPO e/o dalla
Società ai suindicati recapiti.

Trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE

L’eventuale trasferimento dei Dati verso organizzazioni internazionali e/o Paesi non appartenenti allo SEE, il
trattamento avverrà secondo i casi menzionati dall'articolo 26, comma 1, della Direttiva 95/46 (consenso della persona
interessata, necessità del trasferimento ai fini di misure contrattuali/precontrattuali, interesse pubblico preminente,
ecc.), nonché sulla base di strumenti contrattuali che offrano garanzie adeguate (articolo 26, comma 2, della Direttiva
95/46).
Su richiesta, è possibile avere maggiori informazioni dal DPO e/o dalla Società ai contatti suindicati.

Diritti dell’Interessato

Ciascun interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento, in relazione ai sopraindicati
trattamenti dei Dati.
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di
dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai Dati personali, la rettifica o la cancellazione; ha
diritto di opporsi al trattamento o di richiederne la limitazione del trattamento nei casi previsti dal Regolamento e di
ottenere in un formato ordinato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatizzato i propri Dati, nei casi previsti
dall'articolo 20 del Regolamento.
L’interessato può inoltre revocare in ogni momento i consensi prestati ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento, nonché
proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 77 del Regolamento,
qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore, opponendosi al trattamento
dei Dati. In tali casi la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in caso sussistano motivi legittimi
per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato.
Le richieste potranno essere avanzate inviando una email al DPO o alla Società ai suindicati recapiti.

INFORMATIVA PRIVACY INTESTATARI DELLE PRATICHE ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Trattamento dei Dati eseguito per le attività di recupero crediti esercitate per conto terzi

Ai sensi e in conformità con quanto previsto dall'articolo 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (di seguito il
"Regolamento"), D.E.L.F. Debt Collection & Due Diligence srl (C.F.-P.IVA: 11876631000), con sede legale a Roma (RM),
in Piazza Irnerio, 29 (di seguito la "Società"), fornisce le seguenti informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali
(di seguito i “Dati”) effettuato dalla Società, in qualità di Titolare del trattamento, i quali vengono raccolti, trattati e
usati dalla Società per lo svolgimento delle attività di recupero crediti eserciate per conto terzi.

Titolare del trattamento dei Dati e modalità di contatto

Per ogni comunicazione la Società può essere contattata a mezzo email all’indirizzo privacy@delfdd.it.
La Società, ai sensi degli articoli 37 e seguenti del Regolamento, ha nominato un responsabile per la protezione dei dati
(di seguito il “DPO”), il quale può essere contattato a mezzo email all’indirizzo dpo@delfdd.it.
Ruolo della Società
La Società svolge le attività di gestione e recupero crediti in forza di licenza rilasciata ai sensi dell’articolo 115 del Testo
Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), necessaria per esercitare l’attività di agenzia di recupero crediti.
Origine dei Dati
I Dati a Lei riferiti quale interessato (di seguito “Interessato”), sono forniti da società (di seguito i “Mandanti”) che
hanno affidato alla Società l’incarico di svolgere attività di recupero crediti, e gli stessi Dati sono stati raccolti a loro
volta direttamente dagli Interessati, quali loro clienti e/o debitori, generalmente nell’ambito dei rapporti contrattuali a
cui sono connessi i crediti da recuperare, e acquisiti anche tramite terzi, nonché nell’ambito dei contatti, anche
epistolari e telefonici, della Società con gli stessi Interessati.
Tali Dati sono trattati dalla Società:
a) in qualità di responsabile del trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento per conto delle
Mandanti, per i quali la Società svolge le attività di gestione e recupero crediti; con riferimento a tali trattamenti, si
rinvia all’informativa già fornita dalle Mandanti agli Interessati, in sede contrattuale;
b) in qualità di titolare del trattamento dei Dati ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento per conto delle Mandanti, per
i quali la Società svolge le attività e le operazioni di trattamento per le finalità di seguito evidenziate, in merito alle
quali la Società fornisce di seguito le ulteriori informazioni.
Le richieste potranno essere avanzate inviando una email al Titolare ai suindicati recapiti.

Finalità del trattamento dei Dati

I Dati saranno raccolti, archiviati e trattati dalla Società, nel rispetto della regolamentazione in vigore in materia di
protezione dei dati personali, per i seguenti fini:
1)adempimenti normativi, amministrativi e contabili, in relazione a obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o
dalla normativa comunitaria;
2)esercizio e difesa di diritti in caso di contestazioni in merito all’operato della Società;
3)controllo e miglioramento della qualità dei servizi, anche ai fini di verifica della correttezza dell’attività dei singoli
incaricati.

Modalità del trattamento dei Dati

In relazione alle suindicate finalità, con strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente connesse
alle indicate finalità e, in ogni caso, secondo modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, ed il
rispetto degli obblighi specifici stabiliti dalla legge. Il trattamento sarà effettuato da personale appositamente
incaricato ed opportunamente formato. I Dati saranno trattati nel rispetto dei principi disposti dalla normativa in
materia di protezione dei dati personali, e secondo liceità, correttezza, attinenza e non eccedenza, secondo quanto
disposto dall’articolo 5, comma 1 e art. 32 del Regolamento.

Comunicazione dei Dati - Diffusione dei Dati

I Dati non saranno diffusi e potranno essere condivisi con:
1)persone fisiche autorizzate dalla Società al trattamento di Dati ai sensi dell’articolo 29 del Regolamento in virtù
dell’espletamento dei loro incarichi lavorativi;
2)fornitori di servizi, i quali operano genericamente come responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del
Regolamento;
3Mandanti, i quali operano genericamente come responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento;
4)autorità ed enti pubblici.
I Suoi dati personali non saranno trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo.

Conservazione dei Dati

I Dati saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di
minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del Regolamento.
Ad ogni modo, è fatta salva l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile, tra cui l’articolo 2946 del
codice civile.
Le richieste ed informazioni ulteriori, potranno essere avanzate inviando una email al Titolare ai suindicati recapiti.

Diritti degli Interessato

Ciascun interessato può esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento, in relazione ai sopraindicati
trattamenti dei Dati.
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di
dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai propri Dati personali, la rettifica o la
cancellazione; ha diritto di opporsi al trattamento o di richiederne la limitazione del trattamento nei casi previsti dal
Regolamento e di ottenere in un formato ordinato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatizzato i propri
Dati, nei casi previsti dall'articolo 20 del Regolamento.
L’interessato può proporre reclamo dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 77
del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei propri Dati sia contrario alla normativa in vigore,
opponendosi al trattamento dei Dati. In tali casi la Società si riserva di valutare l’istanza, che non verrà accettata in
caso sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà
dell’interessato.
Le richieste potranno essere avanzate inviando una email al DPO o alla Società ai suindicati recapiti.

D.E.L.F. Debt Collection & Due Diligence S.r.l.
Piazza Irnerio n. 29 – 00165 Roma
C.F. e P.I. 11876631000
Tel. +39.089.226336 – Fax. +39.06.89281905
www.delfdd.it

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