STRUTTURA

DELF si avvale di collaboratori con esperienza ed affidabilità, dislocati su tutto il territorio nazionale, e di un NETWORK DI LEGALI convenzionati, in grado di coprire in maniera capillare tutto il territorio nazionale; inoltre si avvale della collaborazione di società specializzate nel recupero di crediti al consumo.

Gestione e Supervisione
DELF individua le abilità operative, le conoscenze, le capacità e le professionalità dei singoli collaboratori e studi legali, e opera una diversificazione degli incarichi sia su base regionale, al fine di sfruttare al meglio la conoscenza del territorio, che su classificazione dei crediti, al fine massimizzare il recupero, contendo i margini di spesa e di rischio.
DELF si avvale, nei processi di controllo in merito al corretto svolgimento delle attività di gestione, all’andamento delle singole esposizioni creditizie, all’adeguatezza del processo di recupero e del grado di recuperabilità, alle stime dei tempi di recupero, di un team di supervisor per le review settimanali e mensili. I supervisor agiscono in stretta connessione e collaborazione tra loro, garantendo la costante circolazione delle informazioni sulle attività svolte e la identità del processo di controllo. Inoltre i supervisor svolgono anche attività decisionale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Attività in outsourcing
DELF si avvale di agenzie/fornitori esterni convenzionati (ad es. per richiesta visure, rinnovo ipoteche, rintracci anagrafici, lavorativi, ecc.).

Due Diligence
DELF si avvale di un team altamente specializzato di professionisti con esperienza maturata sul campo. Identifica il numero delle risorse necessarie per la valutazione, ponderando il numero degli analisti, rispetto al numero delle pratiche da valutare ed alla tipologia di credito, affinchè mediante un processo di analisi veloce ed efficiente, vengano elaborate le previsioni di recupero, fondate su strategie di tipo giudiziale e/o su base statistica, e la distribuzione temporale dei flussi, al fine di determinare il pricing dell’operazione.

TORNA SU